Con Skal International Palermo notte gratis per una “Marina di Libri”. ‘Ospitalità d’autore’ in 9 hotel del capoluogo siciliano dall’1 al 3 giugno

Un weekend a Palermo all’insegna della cultura. Della cultura della lettura, del piacere di assaporare un buon libro, ma anche della cultura dell’ospitalità. Dall’1 al 3 giugno, nella cornice di Palazzo Steri, torna una “Marina di Libri”, autori, incontri, racconti e storie insieme nel Festival dell’editoria indipendente. E Skal Palermo, che proprio quest’anno festeggia il suo 60° anniversario, sosterrà questo evento culturale accogliendo e ospitando, negli alberghi dei suoi soci, gli autori dei libri.

Inoltre i tre giorni, che cadono nel bel mezzo del ponte del 2 giugno, possono rivelarsi una buona occasione per provare la rinomata ospitalità siciliana. Gli albergatori soci dello Skal International Palermo offrono anche, in occasione del Festival, una notte gratuita a tutti coloro che vorranno trascorrere almeno tre notti nel capoluogo siciliano. Per vivere la cultura del libro e la cultura dell’ospitalità.

“L’azione definita ‘Ospitalità d’autore’ – spiega Toti Piscopo, presidente dello Skal International Palermo – si inserisce nel programma di iniziative lanciato per festeggiare il 60° anniversario dello Skal Palermo. Un modo per lanciare da Palermo un messaggio positivo e utile per stimolare nuovi flussi turistici in città e spingere l’acceleratore sul terreno del turismo culturale, contando anche sui circa 25.000 operatori turistici professionali che, nel mondo, sono associati allo Skal International. Come soci dello Skal Palermo vogliamo concorrere e sostenere il rinnovamento culturale della città, ed essere protagonisti del suo rilancio turistico che simbolicamente coincide anche con il rinnovo dell’amministrazione comunale”.

Gli alberghi che aderiscono all’iniziativa sono: Grand Hotel Wagner*****, Grand Hotel Piazza Borsa****, Massimo Plaza Hotel****, Mondello Palace Hotel****, Addaura Hotel Residence Congressi***, Ambasciatori Palermo Hotel***, Posta Hotel***, Torreata Residence Hotel***, Sirenetta Hotel***.

Una Marina di Libri, evento forte degli oltre diecimila visitatori del 2011, ha in calendario tre giornate ricche di presentazioni di testi italiani e stranieri, incontri e dibattiti su temi culturali divisi tra veri e propri workshop e tra conversazioni tematiche che animeranno la prima parte di ciascuna delle tre serate del festival. Il cortile neoclassico di Palazzo Chiaramonte Steri ospiterà anche quest’anno eventi di grande musica e teatro. E poi ancora, laboratori, mostre, un concorso per book trailer, un gioco sul mondo del libro e un concorso fotografico, per coinvolgere sempre di più il pubblico.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com