Germanwings punta su Catania e lancia nuovi voli aerei da Fontanarossa

Nuovi voli da Fontanarossa. Germanwings, low cost tedesca leader a livello europeo, punta sul mercato italiano e lancia tra i voli Catania-Colonia/Bonn e Catania-Stoccarda, operativi con il piano di voli estivo 2012.

Dallo scorso 27 marzo il Fontanarossa è collegato all’aeroporto di Colonia/Bonn da 2 voli a settimana (martedì e sabato) e allo scalo di Stoccarda da 2 voli settimanali (martedì, sabato), a cui si aggiunge il terzo domenicale a partire dal 27 maggio fino al 10 giugno. Le due nuove rotte si aggiungono al collegamento attivo dallo scorso anno per Hannover, capoluogo della Bassa Sassonia.

“Con l’estate 2012 scommettiamo di nuovo sull’Italia, che si conferma così il mercato più importante per Germanwings. In nessun altro Paese operiamo un così alto numero di collegamenti. Nel 2011 abbiamo trasportato 750.000 passeggeri dall’Italia, per un load factor pari a circa l’80%” ha affermato Heinz Joachim Schöttes, Direttore della comunicazione Germanwings.

Catania e la Sicilia sono una destinazione di grande fascino per i turisti tedeschi, con un’offerta variegata che va dalle vacanze estive ai week-end lungo il corso dell’anno, con tematiche che spaziano dalla natura, alla gastronomia, all’arte. A loro volta, le città tedesche di Colonia, Bonn e Stoccarda rappresentano importanti destinazioni business e non mancano di offrire attrattive turistiche – con un mix di storia, cultura e modernità – ben recepite dai viaggiatori italiani, senza dimenticare le visite a parenti e amici.

Il direttore commerciale e marketing SAC, Giuseppe Interdonato, aggiunge: „Sac guarda con grande favore a Germanwings e alla sua scelta di investire in Italia e di privilegiare l’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa per arricchire l’offerta di collegamenti fra la Sicilia e la Germania. Da questa primavera il volo per Hannover diventa annuale (e non più solo estivo) e raddoppia in estate, mentre le rotte per Colonia/Bonn e Stoccarda collegheranno più volte alla settimana la Sicilia con due importanti metropoli tedesche. Un segnale di ottimismo e incoraggiamento per l’economia e per il turismo della nostra regione”.

Con l’orario estivo 2012 Germanwings ha lanciato nuovi collegamenti anche da Napoli, Venezia (Treviso) e Milano.

Autore: Alessandra Bonaccorsi

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com