Unicredit: al via in tutte le filiali siciliane la vendita dei biglietti della lotteria di beneficienza organizzata dalla Fon.ca.ne.sa. onlus

Ha preso il via in questi giorni in tutte le filiali siciliane di UniCredit la vendita dei biglietti della lotteria di beneficenza organizzata dalla Fon.Ca.Ne.Sa. (Fondazione Catanese per lo Studio e la Cura delle Malattie Neoplastiche del Sangue) Onlus.

Il costo del biglietto è di tre euro e l’estrazione della lotteria, che prevede numerosi premi (scooter, orologi, computer portatile, televisore, borsa in pelle, ecc.), è prevista a Catania il prossimo 10 maggio 2012 presso l’Aula Cumino del Banco di Sicilia UniCredit di via Sant’Euplio 9.

“La partecipazione di tutte le filiali siciliane alla lotteria promossa dalla Fon.Ca.Ne.Sa. – ha sottolineato Salvatore Malandrino, direttore esecutivo Sicilia di UniCredit – costituisce una delle attività con cui la banca intende testimoniare concretamente il suo radicamento nella società civile e nel territorio siciliano: non solo quindi una presenza attiva nell’economia ma anche una particolare attenzione ai problemi della sofferenza e della solidarietà. Vogliamo testimoniare con fatti concreti il nostro ruolo di banca per il territorio, particolarmente attenta alle esigenze delle comunità locali in cui opera”.

“I fondi raccolti con la lotteria di beneficenza, giunta alla dodicesima edizione,  – sottolinea Rosalba Zappalà Massimino, presidente della Fon.Ca.Ne.Sa. Onlus – serviranno a contribuire alla ricerca oncoematologica, con progetti di ricerca sviluppati presso l’Istituto di Ematologia dell’Ospedale Ferrarotto, l’Unità di Trapianto di Midollo Osseo dello stesso ospedale, l’Unità di ematologia del Garibaldi e in passato anche l’Ematologia del S. Vincenzo di Taormina, e al mantenimento delle Case di accoglienza “Casa Santella” realizzate dalla Fon.Ca.Ne.Sa. per i pazienti trattati in day-hospital e per i familiari dei degenti”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com