Ragusa. Lo chef Accursio Capraro rileva “La locanda del colonnello” a Modica

Accursio Craparo, premiato da una stella Michelin, da sette anni è lo chef della Gazza Ladra, nelle Soste di Ulisse.

Insieme a Paolo Failla, proprietario  del raffinato palazzo resort nel cuore di Modica, ha deciso di firmare anche la nuova proposta gastronomica dell’hotel, rilevando definitivamente la Locanda del Colonnello.

Nasce cosi a palazzo Failla  un nuovo angolo gourmet, con tre salette (60 posti), ambiente rustico,  cortiletto con possibilità di cenare fuori (35 posti) nel periodo estivo da maggio a settembre.

Piatti tradizionali  e vini buoni: 30 etichette, esclusivamente vini siciliani, scelta dalla carta della Gazza Ladra  con 700 referenze.

La Locanda sarà il luogo del gusto, un’officina alimentare, dove in attesa dei piatti scelti Accursio farà gustare come aperitivo il pane caldo “lievitazione naturale” con l’olio di  selezione ”Accursio”, olive “cunzate” e mandorle abbrustolite.

Il ristorante si apre al pubblico con  una serata ad ingresso libero il 2 dicembre dalle 20 alle 22.30. Protagonisti formaggi, salumi, legumi e dolci del territorio ragusano. “E sarà, lo spiega senza reticenze, una cucina contadina, del territorio e della tradizione, per spendere in maniera contenuta e sentirsi come a casa”.

Ma la Locanda del Colonnello sarà anche una piccola boutique di prodotti in vendita, selezionati da Accursio, olio extravergine d’oliva , vini, capperi, origano, cioccolata, zafferano ennese e tanti altri prodotti, per poter continuare l’esperienza gastronomica anche a casa propria.

Autore: Alessandra Bonaccorsi

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com