Palermo. Helg: “la liquidazione della Fiera del Mediterraneo e’ un fallimento di tutta la politica”

“Registriamo il nuovo fallimento della politica tutta, sia palermitana che regionale: solo così si può interpretare la decisione di mettere in liquidazione l’Ente Fiera del Mediterraneo”.

Roberto Helg, Presidente della Camera di Commercio di Palermo, esprime senza mezzi termini la delusione e la rabbia che sono non solo sue ma di tutte le associazioni palermitane.

“E’ un’altra sconfitta per la città di Palermo e per gli sforzi che da un anno stiamo facendo con tutte le associazioni di categoria per salvare la Fiera– continua Helg -. Avevamo detto che era indispensabile che la Regione proponesse un bando internazionale al quale avrebbe certamente partecipato anche una cordata locale”.

“Ma, per noi, sarebbe andato bene anche se la gara se la fosse aggiudicata un investitore straniero, pur di non fare morire la Fiera e il centro congressi che avevamo ipotizzato. Questa soluzione – conclude Helg – ci vede ancora una volta sconfitti dall’inerzia di una politica che annulla qualsiasi possibilità di sviluppo e progresso del nostro territorio”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com