Messina. Luiss e Confindustria incontrano gli studenti delle scuole superiori

Sei gli Istituti d’Istruzione Superiore della Provincia che hanno partecipato con oltre trecento studenti all’incontro di presentazione dell’offerta formativa LUISS Guido Carli che si è tenuto oggi presso Confindustria Messina. Obiettivo: reclutare i migliori talenti del territorio.

 
Ha aperto i lavori il Direttore di Confindustria, Ing. Laura Biason, illustrando il quadro di sinergie tra la Territoriale provinciale di Confindustria e l’Università LUISS. “Abbiate il coraggio di osare, di essere aperti a nuove iniziative, pronti ad affrontare sfide nuove e confrontarvi con persone ed abitudini al di fuori della vostra quotidianità” – ha aggiunto il Direttore – “La LUISS rappresenta non solo un percorso formativo, ma anche un’esperienza di vita,che aiuta ad aprire la propria mente, vivendo quotidianamente il rapporto con l’Impresa. L’appartenenza della LUISS al Sistema Confindustria è una garanzia, per chi ne frequenta i corsi, di adesione dei piani di studio alle reali esigenze delle Aziende; questo è il punto di forza alla base dell’elevatissima percentuale di assunzioni: l’86% dei laureati LUISS trova occupazione entro 6 mesi dal conseguimento della laurea.”  
 

È intervenuto per un saluto agli studenti anche il Presidente di Confindustria Messina, Ivo Blandina, che ha ribadito l’importanza della formazione per affrontare con successo il mondo del lavoro: “Le imprese hanno bisogno di specialisti, con elevato livello di competenze. Competenze che, grazie agli studi universitari, possono consentire ai giovani che avvicinano il mondo del lavoro di farlo con maggiore soddisfazione e successo”.  

A cura del Dr. Marco Lauricella, Responsabile Relazioni Associative LUISS, la presentazione dell’Ateneo e del Professor Pietro Falletta, docente LUISS, l’illustrazione in dettaglio l’offerta formativa delle tre Facoltà di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza. Ha chiuso i lavori la testimonianza del Dr. Gianluca Salemi, laureato LUISS originario di Palermo.

 
Nell’occasione è stato presentato anche il LUISS Network Point di Palermo, sportello informativo creato nel 2009 dalla LUISS presso Confindustria Palermo per fornire, sul posto, agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie, ai laureati e ai docenti, un servizio di orientamento universitario e professionale, oltre ad informazioni sulle modalità di ammissione e le strutture e i servizi di eccellenza della LUISS.

Per la prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico a.a. 2011-2012 appuntamento al 12 aprile 2011 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane (comprese Catania e Palermo), per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com