Unicredit: Riccardo Vinciguerra responsabile area commerciale Sicilia orientale del private

Riccardo Vinciguerra è il nuovo responsabile dell’Area commerciale Sicilia Orientale del private di UniCredit. L’Area commerciale Sicilia Orientale è  composta dalla filiale di Catania, guidata da Salvatore Torrisi e a cui fa capo la dipendenza di Siracusa, e da quella di Messina, guidata da Antonino De Stefano e a cui fa capo la dipendenza di Reggio Calabria. Nell’Area Sicilia Orientale lavorano 34 persone, di cui ben 24 sono gestori che gestiscono direttamente il rapporto con la clientela.

Il Network Private Banking di UniCredit è dedicato ai clienti con patrimoni superiori ai 500mila euro. In Sicilia è attiva una Direzione Network, una delle sei in cui è organizzata la struttura in Italia. Responsabile del Network Sicilia è Vincenzo Tumminello; la struttura è poi composta dalle aree commerciali Sicilia Occidentale e Sicilia Orientale e da nove filiali.

“Nel network private della Sicilia – sottolinea Tumminello –  lavorano complessivamente 75 persone, di cui 53 come gestori a diretto servizio della clientela, che gestiscono le relazioni con circa 5.800 clienti con una raccolta complessiva che supera i 4 miliardi di euro. Il private è un po’ come una boutique: chi viene da noi trova un abito fatto su misura in quanto seguiamo il cliente passo dopo passo. Offriamo consulenza a 360 gradi, da quella fiscale e finanziaria fino a quella artistica”. 

Riccardo Vinciguerra, 46 anni, originario di Catania, è laureato in economia aziendale e lavora in UniCredit dal 1990. Ha lavorato nei vari settori della banca per poi approdare al private nel 1998 come responsabile della filiale di Catania. 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com