Catania. L’assessore Ciancitto presenta i progetti formativa a sostegno dell’occupazione

Martedì  13 luglio alle ore 11.00 nella sala conferenze del Centro direzionale Nuovaluce (piano seminterrato) l’assessore alle Politiche attive del lavoro e alla formazione, Francesco Ciancitto, presenterà il progetto relativo a interventi formativi rivolti al sostegno dell’occupazione nel territorio realizzati in collaborazione con Promuovitalia S.p.A., Agenzia di Assistenza Tecnica del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nello specifico è  stata prevista l’attivazione di 10 interventi formativi “on the job”, denominati A.F.L.O.C. (Alta Formazione in Loco), della durata di 3 mesi e finalizzati all’inserimento lavorativo di giovani inoccupati/disoccupati.

I tirocini saranno attivati nelle aziende che hanno partecipato ad una selezione tramite avviso pubblico, operanti nel settore dei servizi annessi al turismo e che non siano “aziende agevolate” (ovvero aziende che non abbiano ricevuto finanziamenti con la Legge 488/92 e/o Patti Territoriali).

Hanno aderito all’iniziativa: la ditta Qè di Paternò, la società consortile Concreta di Caltagirone, la società Global Project Finance, il Consorzio Nazionale Idea Turismo.

Sono pervenute 55 istanze di candidati per le diverse figure e aziende e saranno attivati 8 tirocini dei dieci inizialmente previsti (per la rinuncia di due candidati).

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com