Costituito il Banco delle Opere di carità Sicilia – Onlus

Lunedì 28 giugno si è costituito, a Palermo, il “Banco delle Opere di carità  Sicilia – Onlus”, l’Associazione non lucrativa di utilità  sociale, promossa dal Consorzio Sol.Co. Catania, dall’Associazione Jus Vitae e dall’Associazione Apriti cuore di Palermo.

Presenti alla costituzione Giuseppe Tamburro Responsabile nazionale del Banco delle Opere di carità, Dino Barbarossa Presidente del Consorzio Sol.Co. Catania, Padre Antonio Garau Presidente dell’Associazione Jus Vitae, Giuseppe Mattina Presidente dell’Associazione Apriti cuore e Francesco Passantino (già presidente del consorzio che del Banco delle Opere di carità Sicilia è divenuto presidente.

      Il Banco delle Opere di carità Sicilia – Onlus mira alla promozione di esperienze di comunità cristiana ed attività  correlate a questa, aiutando esperienze di liberazione dell’uomo e di educazione alla persona, attraverso gli insegnamenti e i valori della Chiesa. L’Associazione nasce con esclusive finalità di solidarietà  e sussidiarietà sociale e opererà nei campi dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, nella beneficenza, nella formazione e istruzione. Tra le attività più importanti del Banco ci sarà la raccolta delle eccedenze alimentari, dei prodotti igienico-sanitari e dei farmaci da banco e la loro successiva distribuzione ad Enti che, in Italia, si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri e agli emarginati. Tra questi enti rientrano le comunità per minori, per ragazze madri e per anziani, per tossico-dipendenti e malati di Aids, per persone con disabilità fisiche e mentali e i centri caritativi in generale.

Nella certezza che le attività avranno pronto sviluppo a tutela dei bisogni “degli ultimi” al presidente ed a tutti coloro i quali presteranno la loro opera auguriamo buon lavoro.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com