Adoc e Inail, presentazione progetto Sicurezza Stradale e infortuni sul lavoro

La Sicilia è  tra le regioni con il maggior numero di incidenti stradali e  le persone maggiormente coinvolte sono i giovani; per contrastare questo fenomeno di grande allarme sociale occorre attuare politiche di prevenzione del rischio strada  con interventi formativi/ informativi rivolti ai giovani.

L’Inail Sicilia, in collaborazione con Adoc Sicilia, presenteranno venerdì prossimo, 14 maggio 2010 alle ore 10,00 il progetto di educazione stradale “La guida e i giovani” che ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti delle scuole siciliane, con incontri informativi nelle scuole di Palermo e delle altre province, al rispetto della sicurezza stradale e delle regole del codice stradale e della legalità.

 

Il progetto sarà  illustrato da Mauro Marangoni, Direttore regionale Inail Sicilia e da Luigi Ciotta, Presidente Adoc Sicilia agli studenti della classe III A della Scuola Media Statale Pecoraro di Palermo. E’ prevista la proiezione di filmati sulla sicurezza stradale e la partecipazione attiva degli studenti ad un gioco test sulle regole del codice stradale. 

Nell’occasione Mauro Marangoni presenterà l’andamento nazionale e regionale degli infortuni sul lavoro con specifico riferimento agli infortuni stradali.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com