Leasing, un prodotto finanziario sempre più richiesto dalle Pmi.

Facilitare le imprese del territorio, clienti e non, sia nell’accesso ai finanziamenti sia nella rimodulazione del debito, anche grazie alle intense relazioni che abbiamo sviluppato negli anni come ente di garanzia con  gli istituti di credito, rimane una delle priorità assolute di Confeserfidi.  

“Benefici fiscali, vantaggi finanziari e sostegni operativi nel breve ma nache nel lungo termine : oggi in tempi di crisi, tante le possibilità- spiega il vice presidente Pino Asta- a disposizione delle imprese, il leasing è sicuramente uno strumento finanziario  che può venire incontro  alle esigenze di imprenditori e arigiani , ma anche di liberi professinisti ed enti pubblici. 

Il leasing, infatti, è creato su misura  proprio per diverse categorie di fruitori ed è un modo per concludere gli affari velocemente e positamente. Per le aziende è sinonimo di basso investimento iniziale, durata e canoni secondo le esigenze, deducibilità dei canoni. I vantaggi per i privati si declinano nel forte risparmio sul costo complessivo dell’operazione.  

Il leasing può essere considerato come un affitto del bene che serve in quel momento. E senza immobilizzare il proprio capitale. Potrebbe essere un’auto, un’attrezzatura sofisticata o energetica alternativa, ma anche un’intero stabile se si tratta  di un investimento legato all’espansione aziendale. All’utilizzatore rimane la facoltà di diventare proprietario del bene al termine del contratto,esercitando un diritto di riscatto delle proprietà del bene”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com