Messina. Impresa e regole, un convegno di Confindustria

Convegno “IMPRESA E REGOLE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO” oggi, venerdì 26 febbraio, ore 15.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina promosso dal Centro Studi di Confindustria Messina e da Ance Messina.

     Lo sviluppo della città è bloccato. Si evidenziano ritardi non più  giustificabili nelle scelte strategiche per la crescita del territorio. È necessario favorire la ripresa del processo di sviluppo del tessuto economico e sociale perché la città possa essere competitiva. Confindustria Messina offre il suo contributo all’individuazione dei temi fondativi di una pianificazione innovativa, che veda l’impresa partecipe e protagonista nel rispetto delle regole e della legalità.

     Obiettivo dell’evento, infatti, è avviare un nuovo confronto e fornire ulteriori contributi all’individuazione di temi e risorse intorno alle quali attivare una pianificazione innovativa della città e fondare la ripresa del processo di sviluppo del tessuto economico. Il convegno, che sarà aperto dal Magnifico Rettore, Prof. Francesco Tomasello, e dal Presidente di Confindustria Messina, Ivo Blandina, ospiterà il contributo di docenti ed esperti di politica economica, urbanistica e riqualificazione urbana: il Prof. Lorenzo Sacconi, il Prof. Michelangelo Savino ed il Dott. Edoardo Preger. Interverranno il Presidente del Centro Studi di Confindustria Messina, Dott. Ugo Magno, ed il Presidente dell’Ance di Messina, Dott. Carlo Borella. Lino Morgante modererà il confronto conclusivo tra il Sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, ed il Presidente di Confindustria Messina.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com