Agricoltura: un marchio per ristoranti “dieta mediterranea”

Un marchio di riconoscimento per i ristoranti italiani che propongono menù della dieta mediterranea. L’iniziativa è stata lanciata questa mattina a Milano nel corso della conferenza stampa di presentazione della campagna annuale le “Arance della Salute”, organizzata dall’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro e sostenuta direttamente dalla Regione siciliana.

      Obiettivo del marchio è sostenere i consumi di prodotti agricoli italiani e invogliare il consumatore a stili alimentari che riducano il rischio di tumori e malattie cardiovascolari.

     “Siamo disponibili a fare la nostra parte per una iniziativa di questo tipo – spiega Michele Lonzi, capo di gabinetto dell’assessorato siciliano alle risorse agricole ed alimentari – che combacia con la linea politica del governo che crede nella necessità di un forte sostegno promozionale ai prodotti siciliani, da raggiungere anche con la creazione di un marchio di garanzia per le nostre produzioni di eccellenza e con un accurato sistema di controlli”.   

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com