Trapani. Ad Alcamo, al via rassegna “wine week end”

 Prende il via domani ad Alcamo la prima edizione di Wine Weekend, Vetrina dell’Alcamo Doc”, la rassegna dedicata al mondo del vino, alle sue suggestioni e sensazioni ed in particolare all’Alcamo Doc, che si svolgerà fino a domenica. L’evento, alla prima edizione, è organizzato dal Comune di Alcamo in collaborazione con l’Associazione Strada del Vino Alcamo Doc e finanziato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana. Durante la tre giorni, in cui protagonista sarà l’affascinante mondo di Bacco, si svolgeranno degustazioni, incontri tematici e visite guidate alle cantine più rappresentative del comprensorio. Il Castello dei Conti di Modica sarà la location delle “Wine Experience” che daranno la possibilità di degustare gratuitamente, ogni giorno dalle 12 alle 19, le migliori etichette dell’Alcamo Doc, ma anche di visitare il museo del vino e l’enoteca regionale. Il Castello rimarrà aperto fino alle 20 anche per ammirare alcuni modelli di auto d’epoca.

“Obiettivo dell’evento – spiega Giacomo Scala, sindaco di Alcamo – è quello di promuovere il territorio di Alcamo, a forte vocazione vitivinicola, e valorizzarne le sue eccellenze.”

Ospite speciale della tre giorni sarà Adua Villa, sommelier e volto noto del programma “La prova del cuoco” che guiderà i wine tasting tematici, le degustazioni di vino, insieme al giornalista enogastronomico Fabrizio Carrera: in programma momenti dedicati alla scoperta degli “internazionali” di Alcamo sia bianchi che rossi, al Nero d’Avola o al confronto tra etichette di diversi territori.

Maggiori informazioni sul sito www.alcamodocwineweekend.it

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com