Trapani. Orazio Bilardo eletto vice presidente Confartigianato Sicilia

Eletta la nuova Direzione regionale della Federazione siciliana di Confartigianato e Orazio Bilardo, Presidente Provinciale di Confartigianato Trapani e Vice Presidente Nazionale di INAPA Confartigianato, è stato eletto alla Vice Presidenza di Confartigianato Sicilia.

Orazio Bilardo nato a Gela 42 anni fa e opera come artigiano installatore di impianti a Pantelleria dal 1994. E’ a capo della maggiore organizzazione di categoria d’Italia degli artigiani dal maggio del 2006.

Presidente è stato eletto Filippo Ribisi, artigiano installatore sin dal 1980, con una grande esperienza maturata alla guida della categoria degli Impiantisti. Già vicepresidente nazionale degli Installatori impiantisti e presidente regionale della stessa categoria, nonché vicepresidente della Confartigianato Palermo, in tutti questi anni ha saputo dare un impulso incisivo ed innovativo alla categoria.

Eletti anche il Vice Presidente Vicario, Giuseppe Interdonato, presidente provinciale di Messina e imprenditore nel settore dei Servizi, e Vice Presidente Maurizio Uzzo, presidente provinciale di ASA Palermo – imprenditore nel settore del Benessere.

Segretario regionale è stato nominato Salvatore Pugliesi, già segretario della Federazione regionale.

In un momento così difficile per l’economia e le finanze isolane, il nuovo Direttivo insieme a tutta la Giunta Confartigianato vuole proporsi in maniera decisiva, attraverso soluzioni nuove e alternative a favore del comparto artigiano che attualmente in Sicilia conta più di 93.000 imprese. Una delle azioni sostanziali che la nuova dirigenza vuole portare avanti riguarda la centralità e l’importanza del credito agevolato e dei consorzi fidi, in quanto strumenti fondamentali per dare una boccata di ossigeno alle imprese artigiane, oggi più che mai in difficoltà.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com